Il Fermi alle Olimpiadi nazionali di Matematica

Pubblicato il 11 Maggio 2026

Ottimi risultati a Cesenatico per gli studenti del nostro istituto

I giorni 8 e 9 maggio si sono svolte a Cesenatico le fasi finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica, giunte alla quarantaduesima edizione. Come da tradizione, il Fermi si è distinto sia nella prova individuale, sia nelle prove a squadre.

Patrick Bianchi della classe seconda D ha conquistato una medaglia di bronzo nella prova individuale

Bianchi


Nella finale nazionale a squadre il nostro istituto ha conquistato la decima posizione assoluta, a fronte di oltre 700 scuole che in tutta Italia hanno preso parte alla manifestazione.

Squadra mista

Da sinistra, Francesco Biotto, Davide Mauri, Rebecca Battaiotto, Adelaide Sidella, il docente accompagnatore Prof. Marcello Greco, Giorgio Mornato, Giacomo Senese e Patrick Bianchi.


Nella finale nazionale riservata alle studentesse, le nostre ragazze si sono piazzate al nono posto assoluto.

femminile

Da sinistra, Diana D'Apote, Valentina Bozzola, Adelaide Sidella, Rebecca Battaiotto, Francesca Ronchetti, Chiara Cattaneo e Giulia Martino.

Contenuto correlato