High School Canturnament

Pubblicato il 20 Novembre 2023

Il ritorno del torneo che l’anno scorso ha coinvolto studenti di tutta la Provincia di Como.

Anche quest’anno la Pallacanestro Cantù propone a noi studenti della Provincia di Como un torneo cestistico con l’intenzione di regalarci emozioni, ricordi e preziosi insegnamenti. La seconda edizione vede coinvolte 10 scuole: i già presenti della prima edizione, Liceo Enrico Fermi, Istituto Antonio Sant’Elia, Liceo Fausto Melotti, Centro Studi Francesco Casnati, Setificio ISIS Paolo Carcano e IIS Jean Monnet, con i nuovi arrivi, Istituto Gaetano Pessina, ITIS Magistri Cumacini, Liceo Alessandro Volta e Liceo Galileo Galilei. La competizione avrà inizio lunedì 6 novembre con il primo dei tre gironi di qualificazione, che vede coinvolto anche il nostro Liceo.

Un’iniziativa portatrice di valori come la competizione leale, l’onestà e la voglia di mettersi in gioco: questo è il Canturnament, che, come è stato più volte ribadito nel corso della conferenza di presentazione tenutasi mercoledì 26 ottobre, si propone come spazio formativo per i giovani dellaProvincia, non solo a livello sportivo, ma anche didattico ed educativo. Dunque, non resta che giocare!

Sofia Pallavicini 5AC

Articolo Pallacanestro Cantù