La squadra di matematica del Fermi trionfa a Parma

Pubblicato il 04 Marzo 2023
I ragazzi della nostra scuola portano a casa la Coppa Nash

Venerdì 3 marzo si è svolta a Parma la gara di matematica a squadre denominata Coppa Nash. A quattro anni dalla ultima edizione, finalmente la competizione è stata svolta in presenza. Trenta le squadre partecipanti, provenienti da Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana. I ragazzi del Fermi, sapientemente guidati dall'ex-alunno Dario Mercalli, sono stati protagonisti di un'eccellente prestazione e hanno prevalso su tutti gli altri. E' la terza volta che il Fermi si aggiudica la Coppa Nash.

I ragazzi della squadra quindi disputeranno le finali nazionali dei campionati in programma i primi di maggio a Cesenatico.

Complimenti a tutti, titolari e non, e complimenti anche alla seconda squadra che ha ben figurato nella gara di Milano.

Titolari (nella foto): Samuele Bonardi, Andrea Pozzi, Simone Manfron, Filippo Molteni, Mauro Mercalli, Giacomo Terraneo, Sofia Vismara

Classifica finale prime posizioni Coppa Nash - Parma 2023

1. Fermi Cantù 1482 punti