Filippo Molteni e Riccardo Forbice argento e bronzo alle Olimpiadi della Matematica

Pubblicato il 06 Maggio 2024

Argento per Filippo e bronzo per Riccardo alle finali di Cesenatico

Continua la grande tradizione del nostro istituto nella storia delle Olimpiadi della Matematica, giunte quest'anno alla quarantesima edizione. Nella finale individuale nazionale di Cesenatico, Filippo Molteni ha conquistato una medaglia d'argento e Riccardo Forbice una medaglia di bronzo. Menzione d'onore per Simone Manfron. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 300 studenti provenienti da tutte le regioni d'Italia, selezionati nelle fasi distrettuali che hanno visto la partecipazione di circa 150.000 alunni delle scuole di secondo grado.

Anche la squadra di istituto ha ottenuto un ottimo risultato, qualificandosi per la finale nazionale e piazzandosi al quattordicesimo posto

Squadra matematica

Contenuto correlato