ORIENTAMENTO

In questa parte del sito a partire da Lunedì 8 novembre 2021 verranno fornite dettagliate informazioni sulle attività di orientamento per le Scuole Medie.

Le attività sono di tre tipi:

1. Incontri di presentazione dei diversi indirizzi liceali del Fermi a partire da Martedì 16 novembre 2021. Gli incontri sono a distanza tramite la piattaforma GSuite-Meet. Il link agli incontri sarà disponibile in questa sezione del sito.
  2. Open day Sabato 11 dicembre 2021, sempre a distanza tramite la piattaforma GSuite-Meet con link in questa sezione.
  3. Visite pomeridiane del Liceo per piccoli gruppi su prenotazione a partire da Lunedì 6 dicembre 2021: INIZIATIVA SOSPESA A CAUSA DELL'AUMENTO DEI CASI DI COVID 19.

CONTROLLATE FREQUENTEMENTE QUESTA SEZIONE DEL SITO NELLA QUALE TROVERETE TEMPESTIVAMENTE LE ISTRUZIONI PER PARTECIPARE AGLI EVENTI.

I LINK PER LE PRENOTAZIONI DELLE ATTIVITA' E PER LA PARTECIPAZIONE AGLI INCONTRI A DISTANZA VENGONO CARICATI QUALCHE GIORNO PRIMA DEGLI EVENTI.

1. INCONTRI DI PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI LICEALI

Gli incontri avvengono a distanza tramite la Piattaforma Meet dalle ore 17:30 alle ore 18:30.

Ad ogni incontro potranno partecipare al massimo 30 studenti delle Scuole Medie prenotandosi con il modulo Google (vedi link indicato).

A. Settimana dal 16 novembre al 19 novembre 2021

• Martedì 16 novembre: Liceo Classico.
  • Mercoledì 17 novembre: Liceo Scientifico
  • Giovedì 18 novembre: Scienze applicate
  • Venerdì 19 novembre: Liceo Linguistico

B. Settimana dal 23 novembre al 26 novembre 2021

• Martedì 23 novembre: Liceo Classico
  • Mercoledì 24 novembre: LiceoScientifico
  • Giovedì 25 novembre: Liceo Scienze applicate
  • Venerdì 26 novembre: Liceo Linguistico

C. Settimana dal 30 novembre al 3 dicembre 2021

• Martedì 30 novembre: Liceo Classico
  • Mercoledì 1 dicembre : Liceo Scientifico
  • Giovedì 2 dicembre: Liceo Scienze applicate
  • Venerdì 3 dicembre: Liceo Linguistico

ULTERIORE INCONTRO SU LICEO SCIENTIFICO E LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE

Accogliendo le richieste provenienti dagli studenti delle scuole medie, aggiungiamo un incontro di presentazione:

Lunedì 6 dicembre 2021 ore 17:00-19:00

LINK PER PRENOTAZIONE INCONTRO SCIENTIFICO E SCIENZE APPLICATE

2. OPEN DAY - SABATO 11 DICEMBRE 2021

• Dalle ore 14:30 alle ore 16:00: studenti, ex-studenti e docenti rispondono a domande sui corsi di Liceo Classico e Liceo Linguistico
  • Dalle ore 16:00 alle ore 17:30: studenti, ex-studenti e docenti rispondono a domande sui corsi di Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze applicate.

Link per la partecipazione nei prossimi giorni.

PER ORIENTARSI PRIMA DEGLI INCONTRI

DESCRIZIONE DEGLI INDIRIZZI PRESENTI AL LICEO FERMI E DEI QUADRI ORARI DI CIASCUNO

e-mail del RESPONSABILE ORIENTAMENTO IN ENTRATA: [email protected]

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Dicembre 2021 09:00