Orientamento in entrata

Pubblicato il 04 Novembre 2020

Informazioni sull'orientamento

studenti

In questa pagina studenti e genitori delle terze medie possono trovare informazioni sul liceo fermi e sugli indirizzi di studio.

A causa dell'emergenza da covid 19 non abbiamo potuto tenere l'open day in presenza.

Abbiamo quindi organizzato una serie di incontri on line nei quali la preside e i docenti presentano i quattro indirizzi del liceo fermi e rispondono alle domande poste da ragazzi e genitori.

Gli incontri si sono svolti sulla piattaforma Gsuite attraverso Meet dalle ore 17:30 alle ore 18:30 con il seguente calendario:

- Martedì 17 nov., 24 nov., 1 dic. Incontri sul liceo scientifico

- Mercoledì 18 nov., 25 nov., 2 dic. Incontri sul liceo classico

- Giovedì 19 nov., 26 nov., 3 dic. , 10 dic. Incontri sul liceo scientifico - sc. applicate

-Venerdì 20 nov. 27 nov., 4 dic., 11 dic. Incontri sul liceo linguistico

Stage a distanza

Gli studenti partecipano a una o più lezioni in videoconferenza insieme con una classe prima o seconda del liceo.

Le prenotazioni si sono chiuse definitivamente il giorno 8 dicembre 2020.

Gli stage si concludono il 19 dicembre 2020

Per i più curiosi

Tra i documenti trovate le Indicazioni Nazionali del 2010 in cui sono indicati con precisione e nei dettagli i programmi dei diversi indirizzi del Liceo

Si pubblica un video sulla scuola realizzato dagli studenti