Informazioni sul nostro istituto, sulle sedi e sulle scelte strategiche.

Liceo Fermi

Il Liceo Fermi è stato istituito con D.P.R 11 agosto 1979.

Compito istituzionale del liceo è quello di offrire agli studenti una formazione culturale e disciplinare che consenta loro di affrontare con profitto i corsi di studio universitari o altri successivi corsi di specializzazione.

Il liceo, oltre a quella curricolare, promuove un’offerta formativa extracurricolare, in orario pomeridiano e costituita da attività complementari di varia natura.

Il liceo Fermi promuove e coopera ad iniziative formative di aggiornamento, seminari, conferenze aperte al pubblico.

Il liceo, in ossequio ai principi costituzionali, educa gli studenti ai valori della civile convivenza, della democrazia, della libertà, della solidarietà, ed al rifiuto di ogni forma di discriminazione di razza, di religione, di nazione e di sesso.

La presenza di diversi indirizzi (Scientifico, Scientifico opzione Scienze applicate, Linguistico, Classico) è finalizzata a valorizzare le differenti attitudini degli studenti.

Ogni corso garantisce una formazione culturale globale ricca e articolata, solido punto di partenza per il successo negli studi universitari.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Gennaio 2021 10:18